EventiMilan Games Week ospiterà le finali mondiali della FACEIT Counter-Strike: Global Offensive...

Milan Games Week ospiterà le finali mondiali della FACEIT Counter-Strike: Global Offensive League

La quarta edizione di Milan Games Week, in programma dal 24 al 26 ottobre 2014 al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, apre le porte a uno dei più importanti tornei gaming su scala mondiale, la FACEIT Counter-Strike: Global Offensive League. All’interno della Milan Games Week Arena gli appassionati di e-sport avranno la possibilità di poter assistere dal vivo alle spettacolari finali del torneo che vedranno i 6 team finalisti contendersi il titolo di campione e l’ambito premio in denaro di 50.000 dollari. A partire dallo scorso 3 settembre e fino al 9 ottobre, infatti, ogni mercoledì e giovedì sera si svolgono in diretta su FACEIT TV (http://www.twitch.tv/faceittv) le fasi eliminatorie delle qualificazioni che servono per determinare la rosa dei migliori 4 team europei e 2 nord americani che avranno accesso alle finalissime a Milan Games Week.
Alessandro “Stermy” Avallone, Chief Gaming Officer a FACEIT ha dichiarato: “Dopo il successo della nostra precedente League che ha ottenuto oltre 2 milioni di spettatori, siamo davvero entusiasti all’idea di portare in Italia una competizione di così grande importanza su scala globale. Da italiano, mi auguro che quest’attività possa aiutare l’ecosistema dell’e-sport a crescere ed aumentare la propria popolarità nel mio Paese”.
Le finali mondiali della FACEIT Counter-Strike: Global Offensive League sono uno dei fiori all’occhiello dell’edizione di quest’anno della Milan Games Week, ma non saranno l’unico appuntamento dedicato ai tornei all’interno dell’Arena. Accanto a queste competizioni verrà, infatti, attivato come ogni anno anche un calendario di tornei giocabili da tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione. Maggiori informazioni su www.gamesweek.it

milan-games-week-2014-logo-001

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.