EventiWhite Shadows è in arrivo nel 2021 su PlayStation 5

White Shadows è in arrivo nel 2021 su PlayStation 5

Headup, in collaborazione con Mixtvision e Monokel, ha annunciato White Shadows, uno straordinario platform con elementi da puzzle game, presentato come una fiaba moderna e come specchio distorto del mondo reale, divertente, folle e un po’ spaventoso.

Durante il viaggio nell’oscurità, la protagonista, una piccola ragazza corvo, diventerà l’attrazione principale di mostri per metà uomini e per metà animali, e i giocatori avranno più volte una sensazione di déjà-vu per via della forte ispirazione del gioco alla Fattoria degli animali di George Orwell, sia per via dello stile del mondo di gioco e dei suoi abitanti, sia per i temi trattati, quali imparità sociale, schiavismo e razzismo.

Nel gioco sequenze di fuga si alterneranno ad altre più ragionate in cui risolvere puzzle ambientali o a classici livelli platform in 2D, che però non precluderanno la presenza di scene mozzafiato, grazie alla incredibile varietà degli strani personaggi e dei veicoli da guidare in questo bizzarro mondo. White Shadows sarà rilasciato nella prima metà del 2021 per PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Altre informazioni sulla pagina Twitter ufficiale di Headup.

Articoli correlati

Marco Cassano
Appassionato di storie.