Handheld & SmartphoneFinal Fantasy Trading Card Game, disponibile l'espansione Opus VII

Final Fantasy Trading Card Game, disponibile l’espansione Opus VII

Uno dei più popolari giochi di carte collezionabili del momento, tolti gli inossidabili Magic: The Gathering e Yu-Gi-Oh!, è sicuramente quello di Final Fantasy, che ha riscosso grande successo sia grazie alla folta fanbase del brand sia grazie a meccaniche divertenti e di facile apprendimento.

Proprio questo successo ha spinto Square Enix a rilasciare pochi giorni fa la settima espansione del gioco, denominata Opus VII, che vanterà nuove carte con i design esclusivi di maestri come Toshitaka Matsuda (Final Fantasy V), Toshiyuki Itahana (Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates), Akira Oguro (Final Fantasy Legends) e Kumiko Koike (Final Fantasy). L’espansione permetterà ai giocatori di godere delle abilità di quasi centoquaranta carte uniche e dell’arrivo tra i personaggi di Noctis (Final Fantasy XV) e Lasswell (Final Fantasy Brave Exvius).

Ben dodici carte, di cui una premium foil, in ogni booster pack, avvicineranno rapidamente i giocatori al completamento di questa nuova collezione, mentre chi acquisterà una box intera di carte riceverà, fino a esaurimento scorte, una carta versione full art di Noctis.

Tutti gli interessati potranno trovare le informazioni relative all’espansione sul sito ufficiale del gioco, mentre, a chi fosse già al lavoro per creare il mazzo perfetto, ricordiamo che sono disponibili gli starter set, il set da due giocatori Villains & Heroes, legato al mondo di Dissidia Final Fantasy NT e le sei espansioni di gioco precedenti.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.