MobileStardew Valley parla finalmente in lingua italiana

Stardew Valley parla finalmente in lingua italiana

In una notizia di quasi un anno fa vi raccontavamo come, tra i vari progetti dell’autore Eric Barone, ci fosse l’intenzione di aggiungere il supporto alla lingua italiana in Stardew Valley. Ebbene, oggi siamo felici di annunciarvi (anche se con un po’ di ritardo) che ConcernedApe ha mantenuto la promessa e, con la patch 1.3 rilasciata a fine settembre, ha introdotto la lingua italiana anche su PlayStation 4, oltre a una serie di altre novità.

Così il gioco di ruolo ispirato a Harvest Moon, che ha suscitato stupore e soddisfazione nello stesso Yasuhiro Wada, è disponibile nella nostra lingua su quasi tutte le piattaforme, a eccezione della versione PlayStation Vita che purtroppo non riceve aggiornamenti dal lontano 2018 e che quindi è ferma ai testi in lingua inglese. Vi ricordiamo anche che da qualche mese Stardew Valley è disponibile su iOS e Android.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...