Handheld & SmartphonePokémon Go, il "Buddy System" strizza l'occhio ai leggendari

Pokémon Go, il “Buddy System” strizza l’occhio ai leggendari

Uno dei prossimi aggiornamenti di Pokémon Go introdurrà il cosiddetto Buddy System. Nonostante il crollo di utenza Niantic continua ad aggiornare la sua creatura, e quello che in italiano sarà tradotto come Pokémon “Compagno” o “Amico”, presumibilmente, ci consentirà di ricevere speciali oggetti in-game ogni tot di chilometri percorsi.

E’ molto probabile che per “oggetti in-game” ci si riferisca a caramelle per potenziare o fare evolvere il Pokémon che abbiamo scelto come compagno (anche perché la scarsa varietà di contenuti non è che ci possa far pensare a molto altro… ehm!); si tratta senza dubbio di una scelta molto intelligente per favorire i giocatori che magari vivono in piccoli paesi, e hanno catturato un pokémon raro “girovagando per il mondo” senza avere la possibilità di trovarne altri con costanza; o ancora per quelli che sono stati in America e hanno catturato Tauros, per esempio: senza attraversare di nuovo l’Oceano Atlantico potranno potenziare la propria creatura; infine, ma ci sarete già arrivati, si tratterà dell’unico modo per potenziare i pokémon leggendari, per i quali esiste un solo esemplare per specie.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

1 commento

Comments are closed.