Home ConsoleNews PS4Annunciato Ghost of Tsushima Director's Cut, ecco data di uscita e prezzi

Annunciato Ghost of Tsushima Director’s Cut, ecco data di uscita e prezzi

Nei giorni precedenti vi abbiamo parlato di una possibile espansione stand-alone di Ghost of Tsushima, chiamata molto probabilmente “Ghost of Ikishima”. Ebbene, non ci sarà nessuna espansione stand-alone, ma Sony e Sucker Punch hanno annunciato una director’s cut per Ghost of Tsushima, che arriverà sulle nostre console Sony e che includerà una nuova espansione chiamata Iki Island (Ikishima).

Il viaggio di Jin, dunque, proseguirà nel tentativo di fermare l’invasione mongola anche nella nuova isola, dove scopriremo di più sul passato del protagonista, faremo nuovi incontri e affronteremo nuove battaglie. L’espansione si sbloccherà una volta raggiunta la regione Toyotama nel secondo atto.

Le potenzialità di PlayStation 5 saranno sfruttate a dovere con le esclusive funzioni dei grilletti adattivi, la risoluzione in 4K dinamici a 60 fps, caricamenti ottimizzati e il lip-sync per il doppiaggio giapponese (questo grazie al rendering dei filmati in tempo reale). Per entrambe le console ci saranno nuovi layout per i comandi, nuove opzioni per l’accessibilità, la possibilità di agganciare i nemici e nascondere la faretra. Nuove modalità per l’espansione multiplayer Legends invece saranno annunciate nelle prossime settimane.

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà pubblicato il 20 agosto su PlayStation 5 a 80,99 euro e su PlayStation 4 a 70,99 euro. Ecco tutti gli upgrade disponibili (i prezzi in euro dovrebbero essere identici):

  • Da Ghost of Tsushima versione PlayStation 4 potete passare alla versione Director’s Cut (sempre PlayStation 4) al prezzo di 19,99 dollari oppure direttamente alla versione Director’s Cut per PlayStation 5, al prezzo di 29,99 dollari;
  • Da Ghost of Tsushima Director’s Cut versione PlayStation 4 potete passare alla versione Director’s Cut per PlayStation 5 al prezzo di 9,99 dollari.

Di seguito un trailer con tutte le novità:


Articoli correlati

Gianfrancesco Maturo
Fin da piccolo ho sempre avuto una curiosità immane per i videogiochi. Nel 1999 ho ricevuto come regalo di compleanno (dopo vari capricci) la mia prima PlayStation. Sono passati gli anni, sono passate le generazioni, ma la passione è sempre qui, e probabilmente mi accompagnerà ancora a lungo.