Home ConsoleChernobylite, annunciata la data di uscita

Chernobylite, annunciata la data di uscita

Come vi avevamo anticipato a maggio, Chernobylite uscirà a luglio. All in! Games e The Farm 51 sono lieti di rivelare che il loro RPG survival horror sci-fi arriverà su PC tramite i principali store quali Steam, Epic Games e Gog a partire dal 28 luglio 2021. Per la versione console, invece, bisognerà attendere la tarda estate.

In Chernobylite impersoneremo Igor, un fisico ed ex-impiegato della Centrale di Chernobyl che torna a Pripyat per indagare sulla misteriosa sparizione della sua fidanzata. Esplorando questa iper-realistica riproduzione della Zona di Alienazione, egli potrà far luce sui misteri della città.

chernobylite-pripyat

Sopravvivenza, cospirazione, amore, orrore e ossessione… la trama di Chernobylite ha molto da offrire, soprattutto a coloro che amano esplorare ogni aspetto della storia. Infatti, gli sviluppatori assicurano che ogni partita sarà diversa poiché determinata dalle scelte del giocatore.

Fidandosi o meno dei compagni o scegliendo di combattere o non affrontare le varie minacce che popolano la Zona di Alienazione, tutto ciò avrà un impatto sulla storia, assicurando anche una certa rigiocabilità per la visione di nuovi sviluppi.

In Chernobylite sono presenti diverse tipologie di nemici. Igor non dovrà fare attenzione solo agli stalker, con cui potrà allearsi, ma anche alle creature sovrannaturali e le minacce ambientali. Per sopravvivere sarà necessario creare delle armi e gestire in modo ottimale le risorse a propria disposizione.

Articoli correlati

Nicole Altamura
L'ennesima amante della cultura (videoludica) nipponica. Sin da piccola è rimasta affascinata dai fantastici mondi degli RPG, ma di recente è passata al lato oscuro delle visual novel di mistero. Ha una certa predilezione per i titoli poco conosciuti e per questo si lamenta sempre di non poterne parlare mai con nessuno.