Home ConsoleNews PS4Criptovalute con PlayStation 4: scoperta una farm illegale in Ucraina

Criptovalute con PlayStation 4: scoperta una farm illegale in Ucraina

Tutti quelli che pensano che la cara vecchia PlayStation 4 sia ormai soppiantata non hanno conosciuto i crypto miner ucraini.

Qualche ora fa le autorità hanno infatti sequestrato una crypto farm illegale situata nel sottosuolo di Kyiv. Al suo interno ben tremilaottocento PlayStation 4, oltre a cinquecento schede grafiche e cinquanta processori dedicate all’estrazione. La struttura richiedeva una grande quantità di elettricità, “presa in prestito” dalla vicina JSC Vinnytsiaoblenegro, una società di fornitura elettrica.

Senza la modifica ai contatori sarebbe stato infatti impossibile generare profitto con le sole PlayStation 4, il cui hardware è troppo obsoleto per un’estrazione vantaggiosa dalle attuali mining rig. La banda dovrà rispondere sia della struttura che dell’elettricità rubata, stimata tra i 186.000 e i 260.000 dollari al mese. Probabilmente, chiederanno di saldare il debito in criptovalute…

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.