Home ConsoleNews PS4Elden Ring con armi e armature deteriorabili, la funzione rimossa dal gioco...

Elden Ring con armi e armature deteriorabili, la funzione rimossa dal gioco finale

Non è rarissimo che un team di sviluppo scelga di scartare più elementi di un gioco in fase di creazione per svariati motivi. Non fa eccezione Elden Ring, dai quali file nascosti un dataminer ha tirato fuori una meccanica successivamente scartata prima del lancio per PlayStation 4 e PlayStation 5.

JesterPatches, questo il nome dell’esperto, ha rintracciato delle porzioni di codice che descrivono una funzione relativa alla rottura di armi e armature utilizzate dai Senzaluce. L’analisi dell’utente ha portato alla luce termini come “Weapon Broken” e “Armor at risk”, due messaggi che ipoteticamente sarebbero dovuti comparire a schermo per segnalare al giocatore l’imminente o già avvenuta rottura di un’arma o di un’armatura.

Una componente del genere avrebbe costretto i giocatori a una gestione più attenta del proprio equipaggiamento, ma FromSoftware ha scelto di non portare avanti tale meccanica. Tra le altre parti eliminate dall’edizione finale di Elden Ring, ricordiamo anche una missione dedicata al futuro di Grantempesta.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.