Home ConsoleNews PS4Elden Ring si aggiorna: la patch 1.04 elimina dei bug e modifica...

Elden Ring si aggiorna: la patch 1.04 elimina dei bug e modifica il tutorial, tutti i dettagli

Continua il supporto post lancio per migliorare l’esperienza dei giocatori su Elden Ring. Bandai Namco e FromSoftware hanno pubblicato la patch 1.04, andando a migliorare alcuni aspetti tecnici e risolvendo dei bug che affliggevano l’ultimo action RPG dagli autori di Dark Souls.

Il changelog ufficiale è piuttosto corposo, includendo delle migliorie alla stabilità, l’eliminazione di bug che potevano causare crash o blocchi del gioco, di problemi legati ai salvataggi e miglioramenti riguardanti il framerate. La patch si concentra pure sul bilanciamento delle armi e aggiunge un’opzione che permette di attivare o disattivare la rotazione automatica della telecamera. Non solo, è stata introdotta una schermata informativa poco prima di entrare nell’area chiamata Sepolcride. Si tratta di una finestra d’informazioni per indicare al Senzaluce la posizione del dungeon che funge da tutorial.

L’aggiornamento di ieri sistema anche due bug scoperti dagli utenti. Il primo vedeva la sparizione di un muro dopo 45 colpi di spada, il secondo riguardava invece un cane, il quale poteva eliminare il giocatore in un solo colpo. La patch 1.04 è obbligatoria per continuare a giocare online e accedere alle funzionalità multiplayer. Il download dovrebbe partire in automatico, a patto che la console sia connessa a una rete internet. Se ciò non dovesse accadere, basterà avviarlo manualmente. Se siete in viaggio per l’Interregno di Elden Ring, vi rimandiamo alla nostra dettagliata guida ai trofei.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.