Home ConsoleNews PS4Gardens, nasce il nuovo studio da remoto da autori di Journey, Skyrim...

Gardens, nasce il nuovo studio da remoto da autori di Journey, Skyrim e altri

I co-fondatori Chris Bell (Journey, What Remains of Edith Finch), Lexie Dostal (Dustforce) e Stephen Bell (Blaseball, What Remains of Edith Finch), insieme a ex sviluppatori di progetti come Spider-Man, Ratchet & Clank, Skyrim, sono entusiasti di annunciare ufficialmente la creazione del loro primo studio da remoto, Gardens.

La missione principale del team è di creare giochi online che promuovano momenti in multiplayer significativi e relazioni tra giocatori di tutto il mondo. Funzionando come uno studio completamente remoto, ma con sede principalmente a Portland e a Los Angeles, il nome Gardens è stato scelto per il tipo di mondi di gioco che il gruppo desidera creare. Un po’ come hanno fatto titoli come Journey e Sky, le sue produzioni aspirano a coltivare amicizie durature incoraggiando i giocatori a essere rispettosi gli uni degli altri e del mondo in cui vivono insieme. Gardens sta assumendo per più posizioni, vantando già dei talenti come Ryan Benno (Spider-Man, Ratchet & Clank), Tonia Beglari (Monster Hunter World: Iceborne XR Walk, The Under Presents) e tanti altri.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.