Home ConsoleNews PS4Ghost of Tsushima è un autentico successo: i numeri del gioco PlayStation...

Ghost of Tsushima è un autentico successo: i numeri del gioco PlayStation 4 e PlayStation 5

Sony ha approfittato dello spazio concessole dal CES 2021 per dare svariati annunci. Non solo si è parlato di Naughty Dog e di PlayStation VR2, ma si è festeggiato anche il successo commerciale di Ghost of Tsushima.

L’avventura con protagonisa Jin Sakai ha infatti superato quota 8 milioni di copie vendute dal lancio datato luglio 2020. Il dato, condiviso dall’account Twitter di Sucker Punch, parla di unità acquistate a livello mondiale e non di quelle distribuite, che potrebbero fare lievitare ulteriormente il numero riportato. Non viene nemmeno specificato, ma è possibile ipotizzare che sia così, se siano state conteggiate versioni digitali e fisiche, o ancora le edizioni base del gioco assieme alla Director’s Cut.

Ghost of Tsushima è stato accolto positivamente da pubblico e critica, tanto che diventerà un film diretto dal regista di John Wick. La pellicola sarà diretta da Chad Stahelski, prodotta da Sony Pictures, supervisionata da PlayStation Studios e da Sucker Punch Productions. Al momento non è chiaro se lo studio di sviluppo stia segretamente lavorando su un seguito diretto, pertanto non ci resta che attendere informazioni ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.