Home ConsoleNews PS4GTA V è un successo inarrestabile, la serie a quota 355 milioni...

GTA V è un successo inarrestabile, la serie a quota 355 milioni di copie vendute

Sono passati ben otto anni dal suo lancio sul mercato, eppure il successo di GTA V non sembra volersi affievolire. Dall’ultimo report finanziario di Take-Two Interactive, sono infatti emersi i numeri da record del più recente episodio e della serie completa.

Il quinto episodio principale dello storico franchise di Rockstar Games ha infatti raggiunto 155 milioni di copie vendute, tenendo conto di tutte le versioni uscite finora. Un dato impressionante, soprattutto considerando la sua lunghissima permanenza nelle classifiche di più Stati. Era infatti il 17 settembre del 2013 quando l’avventura di Michael, Franklin e Trevor per le strade di Los Santos fece il suo debutto su PlayStation 3, per poi arrivare su PlayStation 4 nel 2014. Una versione tecnicamente aggiornata è prevista per marzo del 2022 su PlayStation 5.

Ovviamente, i numeri di GTA V accrescono quelli di tutta la serie, che dalla nascita avvenuta sulla prima PlayStation nel 1997 a oggi ha raggiunto vendite pari a 355 milioni.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.