Home ConsoleNews PS4Hogwarts Legacy è il videogioco più cercato su Google nel 2023, svelata...

Hogwarts Legacy è il videogioco più cercato su Google nel 2023, svelata la classifica dei primi 10

Si avvicina la fine dell’anno e con essa il momento dei bilanci in ogni reparto, oltre che quello delle premiazioni. A questo proposito, nelle scorse ore Google ha offerto la classifica dei videogiochi più ricercati attraverso il suo motore di ricerca, con Hogwarts Legacy che si posiziona al primo posto.

Il gioco basato sul Wizarding World, sviluppato da Avalanche Software, si attesta infatti come il gioco più cercato su Google nel corso del 2023, seguito da The Last of Us e dal gioco di parole Connections. Rispetto ai tie-in del passato, Hogwarts Legacy propone una storia originale, nella quale il giocatore interpreta il ruolo del suo mago o strega.

Di seguito vediamo la classifica completa riportata dalla sezione Trends del colosso dell’informatica, che vede Atomic Heart e Sons of the Forest come fanalini di coda:

  1. Hogwarts Legacy
  2. The Last of Us
  3. Connections
  4. Battlegrounds Mobile India
  5. Starfield
  6. Baldur’s Gate 3
  7. Suika Game
  8. Diablo 4
  9. Atomic Heart
  10. Sons of the Forest

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.