Home ConsoleNews PS4Il gioco più finito del 2023? Non è Baldur's Gate 3

Il gioco più finito del 2023? Non è Baldur’s Gate 3

Se siete dei completisti, probabilmente troverete interessante la statistica rilasciata da How Long to Beat relativa all’anno che sta per concludersi. Per chi non lo conoscesse, il sito raccoglie informazioni degli utenti relativamente alla durata dei giochi, fornendo anche informazioni relative alle ore (o purtroppo a volte ai minuti) che servono per completare la campagna, terminare gli eventi secondari e, in generale, ottenere il 100%.

Sul suo canale ufficiale X, il sito ha pubblicato la classifica dei 10 giochi più completati dagli utenti nel corso del 2023, basandosi ovviamente sui dati raccolti. La sorpresa è che Baldur’s Gate 3, vero e proprio asso pigliatutto e fresco vincitore del premio Game of the Year, non è primo in questa speciale graduatoria, complice anche la sua data di uscita. A trionfare è invece Hogwarts Legacy, titolo di Portkey Games e Warner Bros che ci trasporta nel magico mondo di Harry Potter.

Nella lista trovano spazio tanti grandi titoli (anche non rilasciati su PlayStation), con menzione particolare per Marvel’s Spider-Man 2, pubblicato verso la fine dell’anno ma in grado comunque di arrivare quasi a metà classifica. Di seguito trovate l’elenco completo dei giochi, con i link a tutte le nostre recensioni:

  1. Hogwarts Legacy;
  2. Legend of Zelda: Tears of the Kingdom;
  3. Resident Evil 4;
  4. Hi-Fi Rush;
  5. Final Fantasy XVI;
  6. Marvel’s Spider-Man 2;
  7. Super Mario Bros. Wonder;
  8. Baldur’s Gate 3;
  9. Dead Space;
  10. Star Wars Jedi: Survivor.

E voi quanti di questi giochi avete completato? E quale vi è piaciuto di più? Fateci sapere la vostra!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.