Home ConsoleNews PS4In F1 22 viene aggiunto il multiplayer cross-play

In F1 22 viene aggiunto il multiplayer cross-play

Codemasters ed Electronic Arts confermano oggi che EA SPORTS F1 22 sarà il titolo di F1 più social di sempre. Sarà in grado di connettere più giocatori in tutto il mondo grazie all’aggiunta del cross-play entro la fine del mese. Prima dell’integrazione completa alla fine di agosto, i giocatori possono competere con gli amici su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC in due prove separate che si svolgeranno dal cinque al sette agosto e dal 12 al 14 agosto nelle modalità Gara sociale e Carriera a due giocatori.

Una caratteristica molto richiesta dalla comunità, l’integrazione del cross-play migliorerà il gioco e permetterà agli amici d’incontrarsi indipendentemente dalla piattaforma. È inoltre possibile disattivare il cross-play per coloro che desiderano competere solo contro avversari della stessa famiglia di dispositivi. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”. 

F1 22 rappresenta fedelmente la nuova era della Formula 1 con auto rivoluzionarie, modifiche al regolamento con l’inclusione di F1 Sprint. Inoltre sono presenti l’Autodromo Internazionale di Miami e i circuiti in Spagna, Australia e Abu Dhabi. La nuova AI adattiva regola la difficoltà applicata ai concorrenti, adattandone la velocità e la competitività. Le opzioni Immersive e Broadcast per le soste ai box, i giri di formazione e i periodi di Safety Car aumentano l’autenticità della giornata di gara. 

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.