Home ConsoleNews PS4L'Operazione Brutal Swarm arriva su Rainbow Six Siege

L’Operazione Brutal Swarm arriva su Rainbow Six Siege

Ubisoft ha annunciato che l’Operazione Brutal Swarm, la terza stagione dell’Anno 7 di Rainbow Six Siege, è ora disponibile. Questa stagione porta con sé Grim, un nuovo Operatore di Singapore e una mappa aggiuntiva. In arrivo anche la Fase 2 del nuovo Sistema di Reputazione che porta sanzioni in chat. Disponibile anche la segnalazione delle partite e altri miglioramenti al gameplay. I giocatori possono giocare gratuitamente a Rainbow Six Siege su PlayStation fino all’8 settembre e tuffarsi nella nuova stagione.

Grim, il nuovo attaccante dell’Operazione Brutal Swarm, è un Operatore ad alta velocità e bassa salute. È dotato di un Commando 552 o di un SG-CQB come arma primaria e di un P229 come arma secondaria. Il suo gadget, il Kawan Hive Launcher, spara un proiettile che dispiega un contenitore sul pavimento e rilascia in aria uno sciame di nano bot. I difensori che entrano in contatto con lo sciame vedono rivelata la loro posizione, mettendoli a rischio finché i nano bot non esauriscono le batterie.

Insieme a Grim, Stadium, una mappa amata dai fan, arriva al lancio della stagione come mappa permanente. La mappa ritorna con un nuovo nome, Stadium Bravo. Utilizzando elementi di altre mappe e vetri antiproiettile indistruttibili, questa mappa sfida entrambe le squadre a sviluppare nuove strategie grazie al suo layout unico.

L’Operazione Brutal Swarm è una delle stagioni più importanti per quanto riguarda le modifiche al bilanciamento delle armi di Rainbow Six Siege. Il sistema di rinculo è stato rivisto e il rinculo di ogni arma è stato regolato. Durante le raffiche di fuoco prolungate l’intensità è stata aumentata. I giocatori di console avranno aggiornamenti dedicati al rinculo, appositamente studiati per i controller. Altre modifiche includono più opzioni di attacco per le armi e la rimozione della penalità di danno per gli attacchi dei Soppressori.

Con la nuova stagione tornerà anche il bonus Battle Pass preferito dai fan: uno sconto del 10% su tutti gli articoli del negozio. Questo vantaggio è disponibile anche per i Battle Pass futuri. Con il nuovo programma Compra per un amico, i giocatori potranno acquistare Battle Pass premium per altri giocatori che non ne possiedono uno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.