Home ConsoleNews PS4Persona: nuovi capitoli, oltre a riedizioni e spin-off in arrivo da Atlus

Persona: nuovi capitoli, oltre a riedizioni e spin-off in arrivo da Atlus

Dopo una riedizione e un musou che funge da seguito, la serie Persona è pronta ad allargarsi ulteriormente verso un nuovo pubblico. Nelle scorse ore, un rappresentante di Atlus ha infatti esposto la volontà dell’azienda nipponica di portare avanti una politica di remake, porting e spin-off dedicati proprio al franchise nato da Megami Tensei.

In particolare, il produttore Kazuhisa Wada ha rilasciato un’intervista nella quale ha rivelato: “Stiamo lavorando a varie soluzioni per offrire la serie Persona a un pubblico più ampio”. Il portavoce di Atlus ha aggiunto di non essere autorizzato a fornire ulteriori dettagli per il momento, se non che a ciò si deve la recente pubblicazione delle remastered di Persona 3 Portable e Persona 4: Golden.

L’intenzione è insomma di proseguire la serie, oltre a sfruttare il successo di Persona 5, dal quale deriva Persona 5: The Phantom X per iOS e Android. Questo ultimo si configura come un progetto destinato al mercato orientale, almeno per ora. Non resta che attendere le prossime mosse di Atlus.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.