Home ConsoleNews PS5Another Fisherman’s Tale è ora disponibile per PlayStation VR2

Another Fisherman’s Tale è ora disponibile per PlayStation VR2

Vertigo Games, il ramo di pubblicazione e sviluppo VR del gruppo PLAION e lo sviluppatore InnerspaceVR sono fieri di annunciare che Another Fisherman’s Tale, il sequel dell’acclamato A Fisherman’s Tale, è ora disponibile per PlayStation VR2. Per celebrare l’annuncio, Vertigo e InnerspaceVR hanno contemporaneamente annunciato che l’originale A Fisherman’s Tale arriverà sulla stessa piattaforma entro la fine dell’anno. Il nuovissimo trailer di lancio del gioco mostra le innovative meccaniche VR, l’ambientazione marittima stravagante e i vivaci personaggi.

Another Fisherman’s Tale è stato sviluppato da zero per massimizzare le capacità della moderna tecnologia VR, rinnovando completamente il gameplay del suo predecessore. Il corpo del giocatore è l’enigma principale da risolvere, attraverso un sistema non convenzionale basato sullo smantellamento e sulla ricostruzione della propria forma in-game. I giocatori assumono il ruolo di Nina – la figlia del protagonista del gioco originale – mentre scopre modelli, appunti e fotografie che documentano il misterioso passato di suo padre, così come la sua stessa infanzia. Ricordando le grandiose storie di pirati, navi affondate, tesori e luoghi mistici di Bob the Fisherman, Nina inizia a ricostruire le sue avventure e si tuffa a capofitto in un mondo fantasioso di memoria e fantasia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.