Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed Valhalla, guida alle Tombe dei Caduti

Assassin’s Creed Valhalla, guida alle Tombe dei Caduti

UPDATE: articolo aggiornato con le nuove tombe incluse nell’aggiornamento di settembre 2022.

Le Tombe dei Caduti sono un nuovo contenuto gratuito arrivato con l’ultimo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla, che ha anche portato il Festival di Oskoreia. Sono particolarmente piaciute ai videogiocatori per via della sua componente esplorativa, che porterà Eivor a scoprire tre tombe di epoca romana e a risolvere enigmi per accedere a un nuovo set di equipaggiamento. Non è tutto, perché le tombe nascondono anche degli speciali manufatti che molto probabilmente serviranno a svelare i segreti della Dimora di Manio.

Per scoprire cosa si cela dietro al sigillo, però, dovremo aspettare l’arrivo di un aggiornamento futuro che ci consenta di ottenere i manufatti rimanenti. Nel frattempo ci godiamo queste splendide sfide!

Ovviamente noi di PlayStationBit non trascuriamo mai la componente dedicata ai trofei! Le Tombe dei Caduti aggiungono due nuove coppe di bronzo che praticamente sbloccherete in automatico completando tutte le tombe. A fine articolo trovate anche il nostro video walkthrough completo.

Assassin's Creed Valhalla

#1 – Dimora di Manio

La Dimora di Manio è la prima Tomba dei caduti che potremo esplorare. Si trova proprio oltre Ravensthorpe. Per cominciare questa serie di missioni dovremo recarci obbligatoriamente nel nostro villaggio e interagire con l’evento speciale poco più a nord del molo. In automatico Synin ci guiderà verso la Dimora di Manio.

In questa tomba troveremo solo pezzi di armatura e una sala principale misteriosa. Nessun manufatto, quindi.

#2 – Tomba di Boudicca

Questa tomba la trovate in Anglia Orientale, precisamente la trovate a ovest di Elmenham. In questa tomba troverete oltre ai pezzi di armatura e alla lettera, anche il Manufatto della tomba di Boudicca!

L’oggetto in questione è molto facile da scovare in questa tomba, ma se non lo avete trovato seguite il nostro video a fine articolo!

#3 – Tomba di Cassivellauno

La tomba di Cassivellauno si trova nella parte ovest della mappa, nello Sciropescire. All’interno troverete due colonne da posizionare in maniera abbastanza semplice e due oggetti più piccoli che saranno più ostici da trovare.

Il manufatto di Cassivellauno è invece più complicato da scovare, in quanto il level design vi indurrà a percorrere in maniera lineare la caverna verso l’uscita. In realtà, a un certo punto, dovrete lasciarvi cadere e immergervi nella piccola cascata per trovare l’oggetto.

#4 – Tomba di Venuzio

L’ultima tomba di questa prima parte, almeno secondo il nostro ordine, è la tomba di Venuzio. La troverete facilmente poiché è posizionata vicino al punto di osservazione a ovest di Donecaestre. Risolvere l’enigma per aprire il portone ci ha portato via un po’ più di tempo, come si vede nel video.

Anche qui il manufatto di Venuzio è nascosto sulla via del ritorno verso l’uscita. A un certo punto troverete un soppalco di legno con una nota. Lì capirete che invece di percorrere linearmente la zona aggrappandovi alla fune, dovrete cadere in basso e colpire la parete di ghiaccio.

Di seguito il video completo per questa prima parte di Tombe dei Caduti presente sul nostro canale YouTube.

A fine settembre del 2022, Ubisoft ha rilasciato la patch 1.6.1 con due nuove tombe che completano questa side quest. La patch aggiunge anche il trofeo d’argento Eroi dell’antica Britannia. Questi e altri dettagli nella guida ai trofei di Assassin’s Creed Valhalla che trovate sul nostro forum. Per scoprire la posizione di queste due nuove tombe potete tornare anche alla Dimora di Manio e guardare la mappa. Ovviamente, a seguire, trovate la nostra guida.

#5 – Tomba di Togodumno

La tomba di Togodumno è situata nei pressi della costa sud dell’isola. Teletrasportatevi al punto vicino Gildefort e poi proseguite verso sud fino a raggiungere il più grande dei golfi a sinistra del monastero di Brimcliff.

Una volta completata la tomba dirigetevi verso l’uscita ricordandovi di raccogliere il manufatto sott’acqua prima di uscire.

#6 – Tomba di Verica

La tomba di Verica è ubicata più a nord di Wocig, nell’Hamtunscire. Anche il manufatto di questa tomba è nascosto nel percorso che porta verso l’uscita. Assicuratevi di girare scovare il varco a sinistra nel tunnel.

Dimora di Manio – Finale

Finite le due tombe tornate alla Dimora di Manio per assistere al filmato e sbloccare finalmente il passaggio sotterraneo. In questa sezione, una delle più lunghe, dovrete completare le sezioni dietro le quattro porte al fine di sbloccare ogni volta un nuovo laser. Tutta la procedura, comprese le due tombe, è nel nostro video che trovate in basso.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...