Home ConsoleNews PS5Baldur's Gate 3 è finalmente disponibile su PlayStation 5

Baldur’s Gate 3 è finalmente disponibile su PlayStation 5

Un mese dopo il lancio su PC, con un eclatante punteggio di 96 su Metacritic, Larian Studios ha lanciato il suo RPG di nuova generazione basato su Dungeons & Dragons su PlayStation 5.

Stiamo ovviamente parlando di Baldur’s Gate 3, finalmente disponibile e presentato con uno scintillante trailer di lancio. In un posto sul blog ufficiale, Larian Studios ha risposto alle domande dei fan relativamente all’adattamento del gioco al DualSense.

Un pizzico di memoria muscolare e la pressione di qualche tasto permetterà di accedere ai menu con tutte le abilità dei guerrieri. Inoltre Baldur’s Gate 3 vanta una funzione di cross-save che permette di portare i progressi tra console e PC. Il passaggio dei dati può essere fatto creando un account Larian, ma non richiede l’iscrizione al servizio PlayStation Plus.

Con l’uscita del gioco inoltre è stata rilasciata una nuova patch, di cui è stato già svelato il contenuto, volta a sistemare alcuni bug e problemi minori su console Sony. Se non vedete l’ora di lanciarvi nell’azione, fate vostro Baldur’s Gate 3 quanto prima!

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.