Home ConsoleNews PS5Black Panther: Electronic Arts annuncia lo sviluppo di un gioco dedicato al...

Black Panther: Electronic Arts annuncia lo sviluppo di un gioco dedicato al supereroe Marvel

A sorpresa, Electronic Arts dimostra di volere consolidare il suo rapporto con Marvel. Nelle scorse ore, è stato infatti annunciato che è in lavorazione un gioco dedicato al supereroe del Wakanda, il re Black Panther.

Non solo Iron Man in sviluppo presso EA Motive, il colosso statunitense ha preso accordi per un titolo inedito incentrato su un altro paladino proveniente dalla casa delle idee. Il progetto viene descritto come un “single-player action-adventure” con una prospettiva in terza persona basato su Black Panther, che proprio in questo mese di luglio festeggia il suo cinquantasettesimo anniversario dal debutto nel mondo dei fumetti.

Cliffhanger Games è una nuova realtà fondata da Electronic Arts a Seattle per lavorare su grandi esperienze AAA, la prima delle quali è proprio il gioco di Black Panther, in collaborazione con Marvel Games. L’obiettivo dello studio (guidato da Kevin Stephens, ex Monolith Productions) è quello di offrire ai giocatori “un’autentica esperienza in stile Black Panther” che si concentri sulla storia, sulla narrazione e sull’esplorazione. Per il momento non sono stati condivisi i dettagli sulle piattaforme di riferimento, ma è lecito supporre che si riferiranno a PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.