Home ConsoleNews PS5Cities: Skylines II annunciato con un nuovo trailer

Cities: Skylines II annunciato con un nuovo trailer

Paradox Interactive e Colossal Order hanno annunciato Cities: Skylines II, il seguito del loro noto simulatore di città. Il gioco promette la simulazione più realistica mai creata, in cui i giocatori potranno costruire qualsiasi tipo di spazio che possano immaginare e seguire la sua crescita da piccolo villaggio a vivace metropoli. Dalle singole abitazioni, all’economia e al sistema di trasporti della città, il titolo offrirà un’esperienza coinvolgente sia per i nuovi giocatori che per i veterani.

Cities: Skylines II, una rivisitazione moderna del genere city building, permetterà ai giocatori di creare e gestire città che prendono vita come mai prima d’ora, complete di sistemi di trasporto ed economici riprodotti realisticamente, un’infinità di opzioni di costruzione e personalizzazione e funzionalità avanzate di modding. Presentato durante il Paradox Announcement Show 2023, l’ultima fatica dello studio fa evolvere ulteriormente il genere.

Sviluppato da Colossal Order, Cities: Skylines è stato lanciato nel 2015 per PC. Negli ultimi otto anni è stato portato su numerose piattaforme con dozzine di DLC e oltre 12 milioni di copie vendute. L’accuratezza e la profondità della simulazione si sono guadagnate il rispetto degli urbanisti professionisti, che utilizzano Cities: Skylines per risolvere problemi nel mondo reale.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.