Home ConsoleNews PS5Crusader Kings III: il GDR strategico di Paradox è in arrivo su...

Crusader Kings III: il GDR strategico di Paradox è in arrivo su PlayStation 5

Crusader Kings III arriverà presto sulle console di nuova generazione Xbox Series X|S e PlayStation 5. L’esperienza di gioco di ruolo strategico a stampo medievale di Paradox Interactive arriverà infatti il 29 marzo 2022, offrendo così a un gruppo completamente nuovo di giocatori la possibilità di creare una dinastia leggendaria.

In collaborazione con il team di sviluppo Lab42, Paradox ha adattato il gameplay dinamico del titolo per un ambiente diverso. Pochi altri giochi hanno un arazzo così ricco di opzioni strategiche, con matrimoni politici per legare case nobili, guerre brutali per far valere pretese quasi legali, relazioni personali per unire un regno fratturato e persino subdoli intrighi per minare o eliminare i rivali.

Crusader Kings III su console presenta un’interfaccia specifica e uno schema di controlli appositamente adattato per schermi più grandi e gamepad da console. La nuovissima mappa di controllo consente ai giocatori di navigare rapidamente e facilmente nei menù di gioco tramite trigger, bumper e rapidi movimenti della levetta analogica. L’edizione per console utilizza anche le funzionalità chiave di e PlayStation 5, come tempi di caricamento super rapidi per un’esperienza di gioco senza interruzioni, feedback aptico e trigger adattivi del controller. I giocatori potranno passare dal gameplay ad altre applicazioni, come YouTube, utilizzando Quick Resume, dove potranno consultare un tutorial su come sedare una rivolta popolare. Garantito il supporto al DualSense, che reagisce fisicamente agli eventi. Maggiore è lo stress accumulato da un personaggio, maggiore sarà la resistenza applicata ai trigger adattivi, ad esempio.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.