Home ConsoleNews PS5Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Digital Foundry analizza la versione PlayStation 5

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Digital Foundry analizza la versione PlayStation 5

Dal 26 settembre 2023 chi possiede Cyberpunk 2077 per PlayStation 5 potrà immergersi di nuovo nella metropoli con il DLC Phantom Liberty. In attesa del viaggio, Digital Foundry ha avuto l’occasione di analizzare la componente tecnica dell’espansione curata sempre da CD Projekt RED.

La versione console del gioco gira in modalità performance a 60 fps, esordisce il gruppo di esperti nel loro video pubblicato per l’occasione. Secondo gli esperti inglesi, la risoluzione massima in questo caso è di 1440 p, ma con il DRS (dynamic resolution scaling), potrebbe scaturirne una nativa da 900p alzata in 4K tramite FSR2. Il frame rate, inoltre, non riesce a stabilizzarsi sui 60, oscillando anche sui 45.

È bene specificare che Digital Foundry si sia basato su dei b-roll (materiali che le aziende forniscono alla stampa e in generale a chi deve parlare di un determinato prodotto), pertanto il risultato derivante dal gioco finale potrebbe essere differente. Nei giorni scorsi CD Projekt RED ha condiviso i dettagli sui preordini di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.