Home ConsoleNews PS415 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 - Parte 2

15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 – Parte 2

Dopo la prima parte dei 15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022, eccoci finalmente con la Parte 2!

Vi siete mai chiesti se ci siano dei Platini “gratis”, di giochi riscattati in passato col PlayStation Plus Essential che siano anche ultra rari? Se ci pensate, un Platino diventa tanto più raro quante più persone lo giocano ma senza portare a termine tutti i trofei, e anche titoli molto facili (come ad esempio il primo Watch_Dogs) hanno un Platino ultra raro. Siamo quindi andati a indagare tutti i giochi del PlayStation Plus Essential del 2022 e abbiamo trovato ben 15 Platini ultra rari tutti da guadagnare, per farsi belli con gli amici ed entrare in un club esclusivo. Ricordiamo che i Platini ultra rari sono quelli che, nelle classifiche universali di psnprofiles.com, hanno un tasso di completamento al di sotto del 5%.

Ecco a voi la seconda parte della nostra ricerca, qui il link alla prima parte.

Curse of the Dead Gods

In questo gioco roguelike per giocatore singolo basato sulle abilità, esplora un tempio maledetto, un labirinto apparentemente infinito con precipizi senza fondo, trappole mortali e mostri. La tua avidità potrà risultare fatale, ma non si tratta di una fuga. Alzati e ricomincia a combattere. Si tratta di un titolo con un Platino decisamente ultra raro (e probabilmente lo rimarrà molto a lungo) dato che solo l’1,43% dei cacciatori hanno ottenuto tutti i trofei. La strada verso il Platino sarà irta di difficoltà, principalmente a causa della modalità difficile e del fatto che sarà necessario completare il bestiario al 100%, con richieste molto corpose come battere il boss finale 5 volte senza mai subire danni. Buona fortuna a voi, aiutatevi con la nostra completissima Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 8/10
Tempo Platino: 50 – 70 ore
Online: no
Mancabili: no

Naruto to Boruto: Shinobi Striker

La serie Naruto entra nel mondo dei giochi a squadre 4 contro 4, con 8 ninja che combattono contemporaneamente. I giocatori, in squadre da quattro, dovranno collaborare per sfidare altre squadre online. Anche Shinobi Striker è stato creato appositamente con uno stile grafico completamente nuovo. Guida la tua squadra e combatti online per scoprire chi sono i migliori ninja. Abbiamo anche qui un Platino ultra raro che lo sarà probabilmente per sempre, con solamente l’1,38% dei cacciatori di trofei che lo hanno guadagnato. Si Tratta di un Platino più lungo che difficile, e come altri giochi di lotta online puntano su numeri astronomici. Ad esempio, dovrete partecipare a 1000 partite online e portare a grado S tutti i combattenti. Insomma, ci vorrà molto tempo, come testimoniato dal nostro riassunto. Per qualunque problema seguite la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 200 ore
Online: sì
Mancabili: no

15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 - Parte 2

Crash Bandicoot 4: It’s About Time – PS4 e PS5

Una nuovissima avventura di Crash ti aspetta! Neo Cortex e N. Tropy sono tornati e questa volta non hanno preso di mira solo questo mondo, ma l’intero multiverso! Brandisci il potere di quattro potenti guardiani del tempo e dello spazio che donano a Crash e Coco la capacità di dominare le leggi della realtà e superare pericolosi ostacoli in modi inediti ed entusiasmanti. Un Platino che sfiora il 5%, la soglia dell’ultra rarità, ma che vi farà diventare quasi matti. La rarità si attesta al momento al 3,94% su PS4 e al 4,50% su PS5, ma potrebbe variare nel tempo. Il gioco è tutto offline ma richiederà doti non comuni di abilità. Moltissimi hanno mollato sulla strada del Platino e alcuni ce l’hanno fatta. Dovrete finire i livelli almeno 7 volte con tutti i vari modificatori, portando le vostre abilità all’estremo. Ma una volta guadagnato, sarete felici. E chiaramente aiutatevi con la nostra Guida ai Trofei!

Difficoltà Platino: 9/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: no
Mancabili: no

Ma la disamina dei 15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 (Parte 2) non finisce qui…

Arcadegeddon – PS4 e PS5

Gilly, proprietario di una sala giochi locale, sta cercando di salvare la sua attività da una gigantesca società senza volto, Fun Fun Co. Per fargliela pagare, crea un super gioco nuovo di zecca. Sfortunatamente, la società scopre il piano di Gilly e hackera il gioco iniettandovi un virus. Ora tocca a te salvare il gioco e l’ultima sala giochi della città in questo sparatutto multigiocatore cooperativo in continua evoluzione. Dato in entrambe le console, la rarità del Platino è molto alta, avendo solo il 2,98% su PS4 e l’1,90% su PS5 di completamento. Per riuscire a portarvi a casa questo Platino dovrete vincere 25 eventi PvP come prima cosa e successivamente potrete completare la modalità storia. La parte più difficile è senza dubbio l’online, ma ce la potrete fare con la giusta dedizione.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 60 ore
Online: sì
Mancabili: no

15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 - Parte 2

Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 – PS4 e PS5

Riscopri i giochi di skateboard più iconici di sempre. Gioca a Tony Hawk’s Pro Skater e Tony Hawk’s Pro Skater 2 in un’unica collezione epica, ricreata da zero in tutta la gloria dell’alta definizione. Tutti gli skater professionisti, i livelli e i trick sono tornati, con un remaster completo e tante novità. Un Platino ultra raro su entrambe le console, con il 3,18% di Platini su PS4 e il 3,62% su PS5. Portarsi a casa la coppa più preziosa però non sarà affare semplice, infatti dovrete completare entrambi i giochi al 100% e completare tutte le sfide del gioco, tra cui alcune molto, molto difficili che richiederanno pazienza e attenzione.

Difficoltà Platino: 8/10
Tempo Platino: 90 ore
Online: sì (dovrete caricare un park online)
Mancabili: no

Superhot

I confini tra cauta strategia e caos incontrollato svaniscono in Superhot, lo sparatutto dove il tempo si muove solo quando lo fai tu. Niente barre della vita rigeneranti. Niente munizioni piazzate a portata di mano. Ci sei soltanto tu, in netto svantaggio rispetto ai nemici, pronto a sfruttare le munizioni delle tue vittime per sparare, colpire e muoverti in una tempesta di proiettili a rallentatore. Il Platino è ultra raro, anche se è attualmente il secondo più comune tra tutti quelli presentati, con il 4,49% di Platini conquistati. Per riuscirci dovrete completare la storia, la modalità endless e poi tutte le sfide. Non sarà facile, ma nemmeno così lungo.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: sì
Mancabili: no

Injustice 2

I creatori di Mortal Kombat ritornano nell’universo DC con il più grande parco di lottatori superumani. Seleziona le versioni distorte degli eroi e dei supercattivi più iconici e affronta battaglie di proporzioni epiche in fantastici scenari sparsi per il globo. Affronta gli altri giocatori in locale e online, o immergiti nella storia della campagna per giocatore singolo dove Batman dovrà lottare contro il regime di Superman. Il Platino di Injustice 2 è molto raro, e solamente il 2.01% dei giocatori lo ha ottenuto. Al momento uno dei problemi più grandi è l’ottenimento dell’abilità Cat Call di Catwoman, necessaria per un trofeo. Vi servirà molto farming e molta pazienza.

Difficoltà Platino: 5/10
Tempo Platino: 100 ore
Online: sì
Mancabili: no

Siamo arrivati al termine di questa lunga analisi dei 15 Platini ultra rari del PlayStation Plus Essential 2022 (Parte 2). Cosa ne pensate? Quale è il Platino che cercherete di raggiungere? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.