Home ConsoleNews PS4Dynasty Warriors 9 Empires, svelata la data di uscita

Dynasty Warriors 9 Empires, svelata la data di uscita

KOEI TECMO e lo sviluppatore Omega Force hanno svelato la data d’uscita e nuovissime informazioni su Dynasty Warriors 9 Empires. L’esperienza di battaglia strategica uscirà in tutta Europa il 15 febbraio 2022 per PlayStation 4 e in versione digitale su PlayStation 5. Acquistando le versioni digitali o fisiche per PlayStation 4 puoi ricevere un aggiornamento alla versione digitale per PlayStation 5 senza costi aggiuntivi.

Combinando l’azione 1 contro 1.000 di Dynasty Warriors con l’aggiunta di elementi tattici, Dynasty Warriors 9 Empires trascina i giocatori in una missione per conquistare l’antica Cina combinando l’uso della strategia e della spada. Le battaglie sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità: “Storming the Castle”. Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri “Storming the Castle”, con combattimenti per prendere il controllo del castello.

Si potrà utilizzare “Siege Battles with Troops” per invadere la base nemica, sfruttando le armi d’assedio e dando istruzioni alle truppe in battaglia. Una volta abbattuto un cancello nemico si entrerà nella “Decisive Battle” e potrai rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente sul campo di battaglia per un’ultima feroce resistenza e i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.

Un elemento che influenzerà notevolmente la battaglia saranno i “Secret Plans”. I “Secret Plans” selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati come missioni durante le battaglie. Ogni “Secret Plan” avrà le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni, verranno attivati effetti favorevoli sugli alleati tra cui “cattura basi circostanti”, “sconfiggi messaggeri”, “scorta gli ingegneri” e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare “Secret Plans”, fornendo un’esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire “Secret Plans”. Impedendo i “Secret Plans” del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.

KOEI TECMO Europe ha anche svelato che i fan della serie DYNASTY WARRIORS potranno acquistare la versione speciale  Dynasty Warriors 9 Empires 20th Anniversary BOX, disponibile esclusivamente sul KOEI TECMO Europe Online Store. Questa box contiene un artbook dei personaggi, un pacchetto di 94 carte personaggio con un espositore, la colonna sonora del gioco e una copia di  Dynasty Warriors 9 Empires, il tutto confezionato in una confezione da collezione a tema.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.