Home ConsoleNews PS5EA SPORTS UFC 5 è finalmente disponibile su PlayStation 5

EA SPORTS UFC 5 è finalmente disponibile su PlayStation 5

Electronic Arts e UFC, la più importante organizzazione di arti marziali miste del mondo e parte di TKO Group Holdings, hanno presentato oggi EA SPORTS UFC 5 a livello globale per PlayStation 5. Il gioco, che debutta per la prima volta nella storia del franchise con il motore Frostbite, mostra sembianze dei lottatori meticolosamente dettagliate e performance senza interruzioni a 60 fotogrammi al secondo.

I danni in UFC 5 sono rappresentati dettagliatamente con un’accuratezza fedele allo sport. Più di 64.000 possibili combinazioni di danni facciali, una nuova fisica fluida e sistemi particellari di sangue e sudore modificano l’aspetto del lottatore durante l’incontro. Con la funzione Authentic Damage del Real Impact System, un taglio all’occhio dell’avversario diminuisce la precisione dei colpi e dei blocchi a causa della vista compromessa, mentre una ferita al polpaccio impedisce la mobilità. In UFC 5 i giocatori entrano nel famoso Ottagono con una maggiore profondità strategica e un maggiore realismo delle arti marziali miste (MMA)

“UFC 5 presenta le caratteristiche più avanzate mai viste in un titolo di sport da combattimento, e EA ha portato ogni aspetto di questo gioco a un livello superiore”, ha dichiarato Tracey Bleczinski, UFC SVP of Global Consumer Products. “Con ogni nuova iterazione del franchise EA SPORTS UFC, il nostro obiettivo è quello di creare un gioco divertente e di intrattenimento che offra un realismo maggiore e un’esperienza UFC più profonda e coinvolgente. EA SPORTS ha ancora una volta stabilito lo standard per i giochi di sport da combattimento e ha messo a segno un colpo da maestro con UFC 5, la migliore versione del gioco fino ad oggi”

“L’energia dei nostri fan entusiasti e la collaborazione con l’UFC ci hanno aiutato a realizzare un gameplay di MMA molto avanzato”, ha dichiarato Nate McDonald, Lead Producer of UFC 5. “Il Frostbite e il Real Impact System cambiano le carte in tavola e, se combinati con il debutto del Cinematic K.O. Replay, delle Seamless Submissions e dell’esperienza di Fight Week basata sugli eventi reali, UFC 5 è il gioco più realistico di sempre”.

Vi lasciamo al gameplay trailer ufficiale e vi ricordiamo che EA SPORTS UFC 5 è già disponibile su PlayStation 5.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.