Home ConsoleNews PS4Elden Ring: stanchi della vostra build? Ecco come riassegnare i punti delle...

Elden Ring: stanchi della vostra build? Ecco come riassegnare i punti delle statistiche

Siete stanchi della vostra build oppure credete di aver sbagliato ad assegnare i preziosi punti in cambio delle altrettanto preziose rune? Nessun problema, in Elden Ring potrete riassegnare i punti delle statistiche quante volte volete semplicemente sbloccando un particolare personaggio e procurandovi un oggetto.

Quale personaggio permette di riassegnare le statistiche?

Per prima cosa dovete raggiungere l’Accademia di Raya Lucaria. Potete farlo attraversando il Lago di Liurnia a nord del Castello di Grantempesta, ma per aprire i sigilli vi servirà la chiave di scintipietra. Ad ogni modo, la troverete esplorando e raccogliendo un pezzo di mappa da un cadavere.

Una volta entrati nell’Accademia, esploratela e battete tutti i nemici che si mettono sulla vostra strada fino ad a battere Rennala. Quando ritornerete alla sua Grazia Perduta la troverete lì, pronta a offrirvi il dono della rinascita in cambio di una Lacrima di larva. In questo modo potrete riassegnare i punti delle statistiche restando, ovviamente, allo stesso livello.

Dove trovare la Lacrima di larva?

In Elden Ring ci sono numerosi posti in cui trovare questo oggetto. Probabilmente se andrete a Raya Lucaria subito dopo il Castello di Grantempesta, difficilmente avrete già questo oggetto nell’inventario. Il primo posto in cui potete trovarne una è al Villaggio degli Albinauri, posto a sud-ovest dell’Accademia vicino alla palude del Lago di Liurnia.

Ecco alcuni degli altri posti in cui trovare la Lacrima di larva:

  • Tramite acquisto da Pidia, servo di Caria. Area segreta del Maniero Cariano;
  • Tramite acquisto dal Mercante Abbandonato alla città sotterranea di Siofra;
  • Esplorando l’area iniziale di Nokron, Città Eterna, prima del boss Lacrima riflessa;
  • Battendo il boss Lacrima riflessa a Nokron, Città Eterna;
  • Battendo il grosso nemico gigante dopo la Grazia Via dell’Iniquità.

Di seguito un video che mostra, tra le altre cose, dove trovare il mercante Pidia, servo di Caria.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...