Home ConsoleNews PS4Far Cry 6 è ufficialmente disponibile, ecco l'elenco trofei

Far Cry 6 è ufficialmente disponibile, ecco l’elenco trofei

Il sesto capitolo dell’acclamata serie di Ubisoft è finalmente disponibile. Far Cry 6 catapulta i videogiocatori di tutto il mondo nell’isola di Yara, che solo apparentemente somiglia a un paradiso tropicale. La terra, in realtà, è dilaniata dalla guerriglia e dal regime di Antón Castillo, interpretato da Giancarlo Esposito (Gus Fring di Breaking Bad). In questa iterazione, purtroppo, non ci sarà il doppiaggio in lingua italiana.

Sposando lo spirito Resolver, la filosofia di intraprendenza degli abitanti di Yara, dovrete usare qualsiasi risorsa per gettare il regime nel caos. Far Cry 6 propone un ampio e insolito arsenale di armi e attrezzatura personalizzabili. Dal motore di una motocicletta che alimenta una mitragliatrice, al lanciarazzi portatile nello zaino, spingete questa filosofia al limite garantendo a Dani la potenza di fuoco di un intero esercito di guerriglieri. 

I possessori del season pass potranno cambiare prospettiva e giocare nei panni di alcuni dei più famosi cattivi della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed, tutti interpretati dal cast originale. Con ognuno dei tre episodi DLC dei season pass, potrete addentrarvi nelle menti di questi famigerati antagonisti, scoprire il loro passato, combattere i loro demoni e riunirvi a volti familiari in un’esperienza di gioco completamente nuova ispirata al genere roguelite, nel quale dovrete diventare abbastanza forte per sopravvivere ai diversi livelli della psiche di questi villain. Inoltre, comprare Far Cry 6 su PlayStation 4 vi permetterà di ottenere gratuitamente l’aggiornamento alla versione PlayStation 5.

L’elenco trofei di Far Cry 6 è già disponibile sul nostro forum, per aiutarvi nella caccia al trofeo di Platino. Al solito saranno presenti molti trofei legati alla storia e al suo epilogo. Non mancano tantissimi collezionabili da scovare in giro per Yara, anche se non tutti saranno richiesti per ottenere la coppa di Platino. In totale il traguardo massimo richiederà una trentina di ore e non sarà troppo impegnativo. Inoltre, nonostante la sua natura cross-gen, passare il salvataggio da PlayStation 4 a PlayStation 5 e viceversa (tramite cloud) non permetterà l’auto-pop dei trofei.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...