Home ConsoleNews PS4Farworld Pioneers è in uscita il 30 maggio

Farworld Pioneers è in uscita il 30 maggio

Farworld Pioneers è un titolo di sopravvivenza open world 2D a scorrimento orizzontale, che segue un team di scienziati disperso su un pianeta casuale. Sviluppato da Igloosoft e pubblicato da tinyBuild, il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 30 maggio, mentre su Steam è già disponibile una demo.

Inizierai la tua avventura con a disposizione solo il tuo migliore amico, Buddy, e una capsula di sopravvivenza, per arrivare a costruire le tue enormi colonie su mondi alieni. Trova un modo per sopravvivere usando le risorse circostanti, caccia la fauna locale e cerca di espandere la tua colonia. Con molta determinazione, potrai anche costruire una navicella per trasportare i coloni sopravvissuti verso altri pianeti con ecosistemi differenti e segreti da scoprire.

Sarà possibile giocare sia in singolo che in una modalità multiplayer che supporta fino a 32 giocatori. Si potrà passare senza problemi dal PvP alla cooperazione grazie ad un sistema di fazioni dinamico. Il pericolo sarà in agguato dietro ogni angolo grazie a mostri generati casualmente e più la tua base crescerà, più sarà bersagliata dai predoni. Preparati agli attacchi estraendo materie prime ed equipaggiando i sopravvissuti nel miglior modo possibile. Sarà possibile effettuare molte ricerche e salire di livello negli alberi delle abilità per aumentare la produttività. Gli scenari 2D a scorrimento spazieranno da tonalità scure a colori vivaci, un contrasto che metterà su schermo ambienti e biomi diversi.

Come di consueto, vi lasciamo con il trailer del gioco:

Articoli correlati

Gianmarco Zizzo
Mia madre mi racconta sempre che ho imparato a leggere prima di andare a scuola perché ne avevo bisogno per poter giocare alla PlayStation 1 da solo: da allora il mio amore per i videogiochi non è mai svanito (e neanche la mia capacità di leggere).