Home ConsoleNews PS5Final Fantasy 16, quasi terminato lo sviluppo

Final Fantasy 16, quasi terminato lo sviluppo

Il director del nuovo titolo della famosissima saga jrpg ha affermato che lo sviluppo di Final Fantasy 16 è quasi terminato.

Durante un’intervista a Uniqlo magazine, Naoki Yoshida ha rilasciato delle informazioni riguardo lo sviluppo dell’ultimo capitolo di Final Fantasy.

“Al momento lo sviluppo di Final Fantasy 16 è nelle fasi finali. Siccome si tratta di un gioco single player, stiamo cercando di integrare al meglio la trama con il gameplay. A differenza di un gioco in cui molte persone giocano contemporaneamente online, in giochi di questo genere è molto importante per l’immersività dei giocatori”.

Yoshida ha inoltre aggiunto che molti dei fan della saga saranno ormai cresciuti a avranno avuto modo di confrontarsi con la vita reale, sicuramente non in linea con il pensiero di base che caratterizza la saga di Final Fantasy. Il director ha però voluto invitare tutti i fan di “approcciarsi al gioco come avrebbero fatto da ragazzi” dal momento che è questo il loro intento.

Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, seppur non abbia ancora una data d’uscita.

Articoli correlati

Diana D'Estefano
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.