Confermato tempo addietro il rinvio al 2023, gli sviluppatori di Square Enix possono lavorare con relative meno pressioni su Final Fantasy XVI. In attesa del lancio ora previsto per l’estate del prossimo anno in esclusiva console PlayStation 5, i due massimi portavoce dello studio nipponico hanno condiviso nuovi dettagli circa i livelli di difficoltà e una versione dimostrativa dell’atteso action JRPG.
Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di Dengeki, il produttore Naoki Yoshida ha rivelato l’intenzione di pubblicare una demo pubblica del gioco prima della sua uscita sul mercato. Maggiori dettagli su questo punto saranno svelati prossimamente, così come ulteriori indizi riguardanti la data di rilascio, che stando a questo ultimo arriveranno entro la fine del 2022. Da queste parole è lecito ipotizzare che Final Fantasy XVI farà capolino ai Game Awards di Geoff Keighley previsti per il prossimo 8 dicembre.
Da una chiacchierata a 4Gamer sono emerse invece delle informazioni circa i livelli di difficoltà dell’ultima fantasia finale e del new game +. Nello specifico, il director Hiroshi Takai ha parlato della possibilità di cominciare una nuova partita mantenendo le abilità e i poteri precedentemente ottenuti. Non solo, l’autore nipponico ha stuzzicato il pubblico accennando alla presenza di un livello di difficoltà adatto a esperti e veterani, oltre a una indirizzata ai novizi che vogliano piuttosto godersi la storia.