Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI: demo pubblica, new game + e livelli di difficoltà,...

Final Fantasy XVI: demo pubblica, new game + e livelli di difficoltà, nuovi dettagli da Square Enix

Confermato tempo addietro il rinvio al 2023, gli sviluppatori di Square Enix possono lavorare con relative meno pressioni su Final Fantasy XVI. In attesa del lancio ora previsto per l’estate del prossimo anno in esclusiva console PlayStation 5, i due massimi portavoce dello studio nipponico hanno condiviso nuovi dettagli circa i livelli di difficoltà e una versione dimostrativa dell’atteso action JRPG.

Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di Dengeki, il produttore Naoki Yoshida ha rivelato l’intenzione di pubblicare una demo pubblica del gioco prima della sua uscita sul mercato. Maggiori dettagli su questo punto saranno svelati prossimamente, così come ulteriori indizi riguardanti la data di rilascio, che stando a questo ultimo arriveranno entro la fine del 2022. Da queste parole è lecito ipotizzare che Final Fantasy XVI farà capolino ai Game Awards di Geoff Keighley previsti per il prossimo 8 dicembre.

Da una chiacchierata a 4Gamer sono emerse invece delle informazioni circa i livelli di difficoltà dell’ultima fantasia finale e del new game +. Nello specifico, il director Hiroshi Takai ha parlato della possibilità di cominciare una nuova partita mantenendo le abilità e i poteri precedentemente ottenuti. Non solo, l’autore nipponico ha stuzzicato il pubblico accennando alla presenza di un livello di difficoltà adatto a esperti e veterani, oltre a una indirizzata ai novizi che vogliano piuttosto godersi la storia.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.