Home ConsoleNews PS5Final Fantasy XVI in uscita a fine 2022 al posto di Forspoken?...

Final Fantasy XVI in uscita a fine 2022 al posto di Forspoken? Il nuovo rumor

Square Enix ha in canna due produzioni in esclusiva PlayStation 5, le cui date di lancio potrebbero essere destinate a scambiarsi. Secondo un recente rumor, Final Fantasy XVI ha una possibilità di uscire entro la fine del 2022, cioè con un ulteriore rinvio di Forspoken.

A lanciare la voce è stato l’insider Spheshal_Nick. Nell’ultima puntata del suo podcast Xbox Era, l’utente sostiene che l’azienda nipponica starebbe valutando di assegnare il periodo commerciale di fine anno al sedicesimo capitolo della fantasia finale. Il co-presentatore Zalker gli ha fatto eco sottolineando che sia nell’interesse di Square Enix dare abbastanza visibilità tanto all’uno quanto all’altro gioco. Da qui l’ipotesi che Final Fantasy XVI – il cui sviluppo pare sia nelle fasi finali – possa giungere entro il prossimo dicembre al posto di Forspoken.

Spheshal_Nick si dice sicuro della sua fonte, pur non comprendendo le ragioni dietro tale scelta. In ogni caso, non resta che attendere eventuali conferme o smentite ufficiali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.