Home ConsoleNews PS4Firegirl: Hack 'n Splash Rescue arriverà su PlayStation

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue arriverà su PlayStation

Thunderful Publishing e Dejima annunciano che Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 14 dicembre. Prima dell’uscita, i giocatori potranno provare il titolo alla Steam’s Next Fest tra l’1 e il 7 ottobre, dove sarà disponibile una demo giocabile di Firegirl.

Firegirl: Hack ‘n Splash Rescue ti fa assumere il ruolo di un nuovo ufficiale di salvataggio dei vigili del fuoco che dà vita a una stazione dei pompieri locale in rovina. Rispondendo a incendi generati proceduralmente in tutta la città, sei chiamata in azione per cercare di salvare tutti i civili (e i gatti!) coinvolti negli incendi in un limite di tempo di 3 minuti. Il tempo extra può essere guadagnato spegnendo i vili mostri pirotecnici mentre ti fai strada attraverso gli ostacoli e usi il tuo tubo come un jetpack improvvisato per aumentare il tuo salto e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.

Mescolando una bellissima pixel art di ispirazione retrò con immagini 3D che attingono alla potenza delle macchine moderne, Firegirl ti porterà in un viaggio emozionante attraverso una vasta gamma di luoghi (in fiamme), tra cui fitte foreste, alberghi sontuosi, treni ad alta velocità e condomini a più piani. Potrai anche frequentare la Firehouse tra una missione e l’altra per potenziare l’attrezzatura e assumere nuovo personale per prepararti al meglio alle sfide infuocate che ti aspettano. Come se Firegirl non avesse già abbastanza da fare, c’è anche la questione di cosa c’è dietro l’ondata d’incendi che sta devastando la città.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.