Home ConsoleNews PS5GTA 6, svelate a sorpresa compatibilità e caratteristiche per PS VR2!

GTA 6, svelate a sorpresa compatibilità e caratteristiche per PS VR2!

È di nuovo Rockstar la diretta interessata dell’ultimo leak, pubblicato in giornata. Questa volta i data miner hanno scovato alcune delle caratteristiche di punta di GTA 6, legate al nuovissimo visore di casa Sony, il PlayStation VR2.

Sul web sono comparse alcune delle feature collegate alla realtà aumentata nell’atteso nuovo capitolo della saga criminale. Noi di PlayStationBit siamo ufficialmente tra i primi a riportarvi queste informazioni incredibili.

Furti, rapporti virtuali, un vero e proprio modo di vivere una realtà alternativa, questi i punti di forza di GTA 6 in versione realtà virtuale, che punta a fare concorrenza persino al Metaverso. Di seguito tutte le feature svelate finora:

  • Rapporti sociali: in GTA 6 sarà possibile creare delle vere e proprie gang, con amici ed estranei, e gestirle al meglio. Modalità di ingresso, prove da superare, approvazione dai capi, proprio come se si facesse parte di una cosca criminale. Sarà anche possibile avere rapporti con i vari membri, grazie al feedback del dispositivo, proprio come se si stesse vivendo l’esperienza nel mondo reale. Questa caratteristica è ovviamente estesa anche agli NPC del gioco. Vere chicche la possibilità di creare i propri saluti da gang personalizzati e di condividere le prove di affiliazione su TikTok;
  • Il grande colpo: organizzate rapine come se foste dei veri e propri ladri contemporanei. Un hacker, un gruppo di impavidi pronti ad entrare in gioco, un autista. L’hacker entrerà in una sorta di realtà virtuale nella realtà virtuale, in cui dovrà gestire il flusso dati di telecamere, planimetrie e simili, gestendo in remoto il gruppo e l’autista impegnati sul campo;
  • Un salto nel futuro: tra le feature già annunciate per PlayStation VR 2 sembra esserci anche una sorta di Inception. Pare infatti che per il suo GTA 6 Rockstar abbia preparato in collaborazione con Sony la possibilità di vedere in anteprima PlayStation 6, la nuova console di prossima rivelazione. Per trovarla però sarà necessario effettuare un’approfondita ricerca: non tutti gli utenti riusciranno in questa grandissima impresa;
  • Simulazione effettiva: sia per le rapine che per la vita reale in gioco ci sarà da ingegnarsi e mettere in pratica le proprie abilità, allenandosi continuamente nella simulazione nel gioco. Il team di Rockstar ha già dichiarato che GTA 6 per PlayStation VR2 sarà “una vera e propria palestra”, per diventare abili borseggiatori, latin lover e molto altro ancora.

Se avete sempre sognato di provare l’ebrezza di sfilare un portafoglio dalla tasca di un estraneo senza ripercussioni legali, ora potrete farlo in tutta sicurezza. Lo stesso dicasi per i test delle armi da fuoco, funzione perfetta anche per preparare i soldati (nella speranza però che non ci sia più bisogno di vere guerre). I più calorosi potranno invece testare abbracci ed effusioni con gli NPC del gioco e, perché no, con altri utenti.

Infine, a quanto pare, l’uscita di GTA 6 è prevista in contemporanea col lancio di PlayStation 5 Slim, già preannunciato da una nota catena di negozi di elettronica australiani proprio in questi giorni.

Queste solo alcune delle clamorose caratteristiche presenti nella nuova opera di Rockstar, stando alla massicce dose di contenuti svelati dagli insider.

Se volete saperne di più, potrete leggere tutto su GTA 6 seguendo questo indirizzo.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.