Home ConsoleNews PS5Il DualSense di PlayStation 5 è stato eletto come migliore controller di...

Il DualSense di PlayStation 5 è stato eletto come migliore controller di sempre ai BAFTA Awards 2022

In attesa delle premiazioni ufficiali, gli organizzatori dei BAFTA 2022 hanno indetto una competizione “amichevole e scherzosa” per permettere ai giocatori di eleggere il migliore controller di sempre. I votanti hanno quindi eletto il DualSense di PlayStation 5 come vincitore tra tutti i partecipanti.

Prima e dopo il lancio dell’ammiraglia di Sony, la critica ha speso parole di elogio per la nuova periferica. Considerata generalmente più resistente del DualShock 4, questa ha saputo stupire grazie a caratteristiche come il feedback aptico e i trigger adattivi, oltre a un sistema di vibrazione meglio calibrato, per immergere i giocatori nelle esperienze in maniera più profonda.

Guardando i prescelti alla gara però, a molti utenti sono sorti dei dubbi sulla sua formulazione e sul suo valore. Per esempio, ha fatto storcere il naso l’aggiunta di Kinect e dei tappetini di Dance Dance Dance fra i candidati, come la preferenza di controller Pro a quelli che accompagnano l’acquisto di una piattaforma da gioco. Insomma, si tratta di un antipasto ai BAFTA Awards 2022, la cui cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 aprile.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.