Home ConsoleNews PS4LEGO 2K Drive è stato annunciato ufficialmente, tutto quello che c'è da...

LEGO 2K Drive è stato annunciato ufficialmente, tutto quello che c’è da sapere

LEGO 2K Drive è stato annunciato ufficialmente, si tratta di un nuovissimo gioco che mancava nel panorama LEGO da davvero troppi anni, addirittura dai tempi di PlayStation 1. Ricordate LEGO Racers? Ecco, lui.

Cos’è LEGO 2K Drive?

LEGO 2K Drive è un gioco di corse open-world ambientato a Bricklandia, ricco di gare, minigiochi, sfide e collezionabili, con molti set LEGO del mondo reale e una serie di personalizzazioni, tra cui la possibilità per i giocatori di costruire i propri veicoli.

In LEGO 2K Drive, pur essendo un open-world, ci sono cinque biomi distinti. Si potrebbe interpretare come cinque isole, quattro principali e una per il tutorial, che si possono attraversare. Non è possibile raggiungere ogni bioma in auto, ma si può viaggiare velocemente.

L’obiettivo generale è vincere la corona del Gran Premio Sky Cup. Per farlo, è necessario conquistare le bandiere a scacchi e, per farlo, è necessario salire di livello per sbloccare gli eventi di gara; inoltre, si guadagnano XP e livelli completando le missioni secondarie che si trovano all’interno degli ambienti open-world.

Il gioco continuerà con lo stile allegro e umoristico dei precedenti giochi LEGO, con battute adatte sia ai giocatori più giovani che a quelli più anziani e una lunga storia nella modalità carriera.

Chi sviluppa LEGO 2K Drive?

Pubblicato da 2K games, LEGO 2K Drive è sviluppato da Visual Concepts South. Lo studio americano è noto soprattutto per lo sviluppo di giochi sportivi come NBA 2K23 e WWE 2K23, con una lunga storia di collaborazione con le franchigie della Major League Baseball e della NHL.

Su quali piattaforme sarà disponibile LEGO 2K Drive?

LEGO 2K Drive uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, Nintendo Switch, PC (via Steam e Epic Games Store). Per le console il gioco sarà disponibile sia in formato fisico che digitale.

Sono disponibili nel gioco kit LEGO del mondo reale?

Sì, i mattoncini utilizzati in LEGO 2K Drive provengono da kit disponibili nel mondo reale. Alcuni dei veicoli presenti nel gioco sono identici ai kit che si possono acquistare in un negozio di giocattoli, altri sono nuovi per il gioco ma sono stati creati utilizzando solo stili di mattoncini disponibili nel mondo reale.

Sono presenti anche due veicoli McLaren su licenza, la Solus GT e la F1 LM, della gamma LEGO Speed Champions.

Sono disponibili più versioni del gioco?

Edizione standard
La Standard Edition sarà disponibile al prezzo di 59,99 euro su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, e di 69,99 dollari su PlayStation 5 e Xbox Series X|S sia in formato fisico che digitale.

Edizione Awesome
L’Awesome Edition sarà disponibile al prezzo di 99,99 euro e include un nuovo veicolo, un flair per veicoli e una minifigure LEGO in gioco. I giocatori riceveranno anche il Drive Pass Anno 1, che introdurrà un bioma tutto nuovo, oltre a quattro stagioni individuali di contenuti Drive Pass successive al lancio, ciascuna con nuovi veicoli e temi.

Edizione Awesome Rivals
L’Awesome Rivals Edition sarà disponibile al prezzo di 119,99 euro e include diversi nuovi veicoli, un’ambientazione per veicoli e minifigure LEGO nel gioco. I giocatori riceveranno anche il Drive Pass Anno 1, che introdurrà un bioma tutto nuovo, oltre a quattro stagioni individuali di contenuti Drive Pass successive al lancio, ciascuna con nuovi veicoli e temi.

La data di pubblicazione di LEGO 2K Drive

LEGO 2K Drive uscirà in tutto il mondo il 19 maggio 2023. Le Awesome e Awesome Rivals Edition saranno disponibili in formato digitale dal 16 maggio, mentre le copie fisiche della Awesome Edition del gioco saranno disponibili per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch presso rivenditori e territori selezionati dal 16 maggio 2023.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.