Home ConsoleNews PS5L'upgrade a pagamento di Ghost of Tsushima ne infanga il successo

L’upgrade a pagamento di Ghost of Tsushima ne infanga il successo

Basta poco, a volte, per farsi disprezzare. Per un calciatore può essere l’errore decisivo a fine partita, per un autore l’eliminazione di un personaggio amato. Per Ghost of Tsushima invece la pietra dello scandalo è l’aggiornamento a pagamento.

Facciamo un passo indietro e torniamo a qualche giorno fa. Sucker Punch e Sony svelano infatti la Director’s Cut del gioco e un nuovo DLC. Il prezzo dell’aggiornamento, fissato a 19,99 euro, sembra congruo per i contenuti. Peccato però che i giocatori che vorranno godersi il tutto su PlayStation 5 dovranno sborsare 9,99 euro in più.

La mazzata non è andata giù, considerato che molti giochi hanno già pubblicato aggiornamenti gratuiti alla next-gen. Tra questi troviamo persino DOOM Eternal di Bethesda, studio divenuto ormai proprietà di Microsoft. Il team ha deciso comunque di rilasciare senza costi aggiuntivi la versione PlayStation 5 del titolo. Un vero e proprio autogol che oscura anche la qualità di Iki Island e che getta irrimediabilmente fango su un’opera eccezionale. Voi acquisterete l’aggiornamento o lo boicotterete?

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.