Home ConsoleNews PS5Max Payne 1 e 2: ufficiale lo sviluppo dei remake per PlayStation...

Max Payne 1 e 2: ufficiale lo sviluppo dei remake per PlayStation 5

Qualche tempo fa, Remedy Entertainment aveva stuzzicato il pubblico parlando di vari progetti e nelle scorse ore una nuova parte di questi è stata rivelata. Come un fulmine a ciel sereno, è stato annunciato lo sviluppo dei remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne in collaborazione con Rockstar Games.

“Siamo lieti di annunciare che realizzeremo i remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne nell’ambito di un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games”, esordisce il comunicato ufficiale pubblicato nella serata appena passata. I primi due episodi uscirono rispettivamente nel 2001 e nel 2003 in accordi con la casa di GTA. Il messaggio prosegue spiegando che i remake sfruttano il Northlight Engine. Si tratta del motore proprietario che debuttò con Quantum Break e che sarà usato anche per Alan Wake 2. La coppia di titoli è prevista per PlayStation 5 in una data non precisata. A Rockstar Games spetta la parte relativa al marketing, alla comunicazione, alla distribuzione, alla produzione di un progetto che vuole essere al pari degli altri giochi di Remedy.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.