Home ConsoleNews PS5Remnant II, rivelati il mondo di gioco, le classi e il gameplay

Remnant II, rivelati il mondo di gioco, le classi e il gameplay

Dal suo annuncio ai The Games Awards 2022, Remnant II si è mostrato con numerosi trailer. L’ultimo fra questi è arrivato ieri, per mezzo del quale è stato presentato Losomn, il nuovo mondo di gioco. Nato dalla fusione caotica dei mondi della civiltà dei Dran e Fae dovuta a un cataclisma, Losomn si mostra negli scorci del trailer come un ambiente oscuro e degradato. I Dran, un tempo simili agli umani, si sono trasformati in droni con mentalità alveare che scacciano e puniscono coloro che hanno mantenuto la propria sanità mentale. Il seguente trailer mostra la metà del mondo di Losomn relativa ai Dran.

Il mondo di Losomn non è l’unico rivelato attraverso un trailer. Circa 3 settimane fa, infatti, Gunfire Games ha mostrato il mondo di Yaesha, un gradito ritorno per gli amanti del primo capitolo. Nel sequel, tuttavia, i rami della Radice si sono estesi ulteriormente, andando a rendere vane le reazioni degli abitanti del luogo e radendo al suolo ogni angolo del mondo.

I mondi di gioco non sono l’unico aspetto di Remnant II rivelato in queste settimane. Sul canale YouTube potrete trovare un video gameplay di ben 9 minuti ambientato proprio nel mondo di Yaesha. In questo video gameplay verranno mostrati scorci di combattimento per tutte e tre le classi giocabili, due delle quali presentate con un trailer interamente dedicato:

  • Handler (qui il trailer): nuova classe di supporto accompagnata da un fido cane che vi guiderà facilitandovi l’esplorazione. Questa classe è stata pensata per i videogiocatori in singolo. Il cane, difatti, può aggredire i nemici, guarire il protagonista o garantire dei boost ai danni momentanei. Il cane può inoltre essere inviato in perlustrazione, sebbene a suo rischio e pericoloso. Il colore della bandana al collo della bestia vi permetterà a colpo d’occhio di ricordare qual è la mansione attualmente attiva.
  • Gunslinger (qui il trailer) classe che si basa sul DPS puro e attacchi rapidi con la pistola revolver, fucile a pompa o ascia.
  • Challenger: classe prevalentemente tank specializzata in armi pesanti.

Vi ricordiamo che la finestra di lancio di Remnant II su PlayStation 5 è fissata all’estate 2023.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.