Home ConsoleNews PS5Silent Hill 2 Remake, nuova IA dei nemici e altre novità nell'intervista...

Silent Hill 2 Remake, nuova IA dei nemici e altre novità nell’intervista esclusiva agli sviluppatori

IGN Japan ha avuto l’occasione di intervistare Motoi Okamoto, Masahiro Ito e Akira Yamaoka e parlare di quello che sarà Silent Hill 2 Remake.

I tre enormi nomi sopracitati, rispettivamente producer, concept artist e compositore della colonna sonora, sono ovviamente coinvolti nello sviluppo di questo remake, da parte di Bloober Team, tanto quanto erano all’epoca coinvolti nell’opera originale. Durante questa enorme intervista si è parlato delle novità previste nel gioco e tanto altro che farà contenti sia i fan veterani che chi si approccia per la prima volta alla serie.

Nell’intervista, Motoi Okamoto ha rivelato che “durante il suo periodo di assenza (di Silent Hill, N.d.R), molti giochi horror e indie sono stati pubblicati e hanno preso spunto dal titolo. Il nostro compito è ora quello di creare un Silent Hill che possa sia tenere alta la qualità del nome, sia essere competitivo e un nuovo punto di riferimento per gli altri”. Da qui anche la scelta di ridare vita alla serie partendo dal secondo capitolo, quello più amato e iconico tra i fan.

“Crediamo molto nel lavoro di Bloober Team, che sta impegnando tutto sé stesso in questo remake, elevando al massimo gli ambienti e le atmosfere di Silent Hill 2”.

Approvato anche da Masahiro Ito il lavoro del team polacco. L’artista si è però espresso anche sulle migliorie che andavano fatte per rendere questo remake qualcosa di magnifico. “Stiamo migliorando il design dei combattimenti, qualcosa su cui abbiamo ricevuto molti feedback nell’originale”, ha detto Ito. “Farlo sarebbe stato difficile senza cambiare il modo in cui i mostri si muovono e agiscono, quindi abbiamo provato a rimanere fedeli al design originale al tempo stesso aggiungendo elementi ai combattimenti che risultino divertenti e nuovi per il remake”.

Stiamo ricreando l’IA dei nemici da zero per progettarla in modo tale che i combattimenti risultino più divertenti per i giocatori”, ha aggiunto Okamoto.

Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro di Bloober Team su questo remake, che si sta rivelando ancora più interessante dell’originale. Sono molto contento del loro rispetto verso l’opera originale mentre stanno in realtà creando qualcosa di nuovo e che probabilmente piacerà anche ai fan.” ha aggiunto Ito.

“Ho giocato personalmente ai giochi del team, e posso solo essere felice di come stiano trattando questo remake. Hanno soddisfatto appieno le mie aspettative, sento un vero e proprio rispetto verso Silent Hill da parte loro.” dichiara contemporaneamente Akira Yamaoka.

Silent Hill 2 Remake arriverà su PlayStation 5 in esclusiva in data ancora da definire.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.