MobileGli ultimi Resident Evil sono pronti ad approdare su iPhone 15 Pro

Gli ultimi Resident Evil sono pronti ad approdare su iPhone 15 Pro

Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato che Resident Evil 4 e Resident Evil Village arriveranno quest’anno sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

È la prima volta che questi titoli best-seller dell’iconico franchise survival horror saranno disponibili in modo nativo su uno smartphone, grazie alla potenza dell’A17 Pro. Entrambi i giochi offrono una grafica straordinaria con una fedeltà visiva paragonabile a quella delle più recenti console domestiche e supportano l’HDR per un incredibile realismo. Grazie al supporto di un’ampia gamma di controller di gioco e al multi-touch con controlli su schermo, i giocatori possono personalizzare la loro esperienza di gioco.

Il RE ENGINE di Capcom supporta pienamente Metal, rendendo possibile la creazione di versioni di alta qualità dei più recenti titoli di Resident Evil, sfruttando appieno le potenti funzioni di Apple come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac.

In arrivo sull’App Store nel corso dell’anno, entrambi i giochi supportano la cross-progression, in modo che i progressi dei giocatori siano sincronizzati tra iPhone, iPad e Mac. Con un download gratuito, i giocatori possono sperimentare un gameplay di alto livello con una grafica straordinaria prima di accedere al gioco completo con un acquisto in-app.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.