MultimediaGli imperdibili di Lucca Comics & Games 2022

Gli imperdibili di Lucca Comics & Games 2022

Al via domani la cinque giorni di eventi imperdibili. Ecco un vademecum con alcuni degli appuntamenti chiave di Lucca Comics & Games 2022.

Tra virtuale e reale, digitale e analogico, inchiostro e trucco, schermi e palchi, tutto è pronto per dare il via a una proposta culturale pensata per soddisfare le aspettative di amanti di fumetto, manga, gioco, videogioco, cinema, serie tv, animazione, anime, cosplay, narrativa fantasy.

Si comincia, ecco gli eventi da non perdere:

  • Cerimonia di apertura – Il primo grande appuntamento sarà la cerimonia di apertura alle 11.00 al Teatro del Giglio, seguita dal taglio del nastro presso la mostra PopSalani160. Presenti, oltre al direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina, il sindaco di Lucca Mario Pardini e ospiti speciali;
  • Concerti e la Music & Comics Arena – Non potevano mancare a un appuntamento così importante la regina delle sigle Cristina D’Avena, il “capitano” Giorgio Vanni e una pietra miliare della storia musicale italiana come gli Oliver Onions. Ma tra gli appuntamenti imperdibili c’è sicuramente il concerto The Witcher 3: Wild Hunt, realizzato in collaborazione con il Teatro del Giglio, in programma il 28 ottobre;
  • Videogiochi Sempre Protagonisti – un ampio calendario di appuntamenti, panel, incontri culturali e divulgativi dedicati al mondo del videogame e al digitale. Tra gli ospiti CD Projekt Red, Yoshitaka Amano, Riot Games e tanti altri.

Per altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.