MultimediaHideo Kojima scambiato per l'assassino di Shinzo Abe

Hideo Kojima scambiato per l’assassino di Shinzo Abe

Hideo Kojima scambiato per l’assassino di Shinzo Abe. Una vicenda che ha dell’assurdo e che si è conclusa già nel migliore dei modi.

Ieri, in data 8 luglio, è stato assassinato l’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe, mentre si trovava a Nara. L’assassino, Tetsuya Yamagami, è stato già catturato ma la vicenda diventa assurda quando un politico di estrema destra francese, prima, e alcuni media greci, poi, scambiano Hideo Kojima per il killer!

Sul forum di ResetERA è stato ad esempio fatto notare come un politico francese abbia condiviso alcune immagini del celebre game designer, autore di opere di culto come Metal Gear Solid e Death Stranding, affermando con convinzione che si tratti dell’assassino e chiamandolo per l’appunto “killer di estrema sinistra” per via delle foto che ritraggono Kojima accanto a un quadro raffigurante Chè Guevara. Ora, molto probabilmente, il director nipponico si starà già muovendo per vie legali contro queste accuse assurde. Oggi, però, il politico francese Damien Rieu si è già scusato pubblicamente per lo sbaglio.

“Ho ingenuamente scambiato una battuta per un’informazione. Non pensavo si potesse fare umorismo sull’assassinio di un uomo, ma ho sbagliato a non verificare prima di condividere. Mi scuso con Hideo Kojima e con i fan di Metal Gear”, si legge nel tweet. Una giornata assurda, quella di ieri, sia per i giapponesi che per Hideo Kojima e i fan del director nipponico.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.