Primo PianoAnteprimeSurgeon Simulator Anniversary Edition - Hands-on GamesCom 2014

Surgeon Simulator Anniversary Edition – Hands-on GamesCom 2014

Dammi una mano!

Oltre alle nuove operazioni introdotte, la versione PlayStation 4 spicca per la nuova feature del multiplayer locale e online, che verrà introdotto con una patch prevista per il 27 agosto. Il multiplayer in sostanza raddoppia il divertimento e la quantità delle situazioni paradossali, una feature che migliora il titolo rendendolo ancora più imprevedibile. Surgeon Simulator Anniversary Edition punta tutto sul multigiocatore, e da quanto visto e provato la scelta è più che azzeccata e riesce a portare freschezza in un titolo già apprezzatissimo su PC.
Le altre novità riguardano, come già detto, l’introduzione di nuove operazioni riguardanti denti e occhi che abbiamo avuto modo di provare in prima persona. Oltre a trapianti ed operazioni, avremo la difficoltà di trovarci in situazioni particolari tra cui dover operare su una barella in corsa o su un’ambulanza in movimento. Inoltre stando alle parole degli sviluppatori, Surgeon Simulator permetterà di giocare in multigiocatore con un amico pur non possedendo il gioco, feature già annunciata anche per Far Cry 4.

Operare in due non tranquillizzerà di certo il vostro paziente, ma il divertimento è assicurato
Operare in due non tranquillizzerà di certo il vostro paziente, ma il divertimento è assicurato

Operare in alta definizione

Il comparto tecnico di Surgeon Simulator non è certo il punto forte del simulatore dei ragazzi di Bossa Studios, ma non è neanche troppo importante in relazione al tipo di gioco in questione: la grafica infatti non è proprio all’ultimo grido ma per fortuna non influenza il divertimento, e, comunque, le texture sono state migliorate in maniera sensibile nel processo di conversione. Per quanto riguarda il comparto audio non possiamo dirvi quasi nulla vista la confusione dello stand Sony, che impediva di ascoltare con attenzione colonna sonora ed effetti, ma tutto dovrebbe essere comunque rimasto fedele alla versione PC. Come già affermato ad inizio articolo, Surgeon Simulator è un indie e non rinnega la sua natura, non per questo però non può reggere il confronto con altri titoli ben più blasonati, almeno a livello di divertimento.

httpvh://youtu.be/QsCxl1uG9j4

Conclusione

Surgeon Simulator arriva su PlayStation 4 con alle spalle milioni di copie vendute e centinaia di video dedicati su Youtube: nonostante ciò il simulatore dei Bossa Studios riesce a rinnovarsi offrendo nuove ed inedite feature come quella del multiplayer, giocabile con un amico anche senza l’acquisto del titolo. Dopo esserci divertiti su PC è il turno di passare al DualShock 4, ai sensori di movimento e alle due braccia del chirurgo più pazzo dei simulatori!

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.