Cinque titoli dei giochi a meno di 15 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Brothers: A Tale of Two Sons

Signore e signori, una delle migliori avventure emotive che il mercato ha da offrirvi. Guarda caso, un indie proveniente dalla Svezia (chi mi legge spesso saprà bene che molti giochi di questa rubrica provengono dalle terre del Nord), che fa leva sui sentimenti di due fratelli e un viaggio alla ricerca di un antidoto di rara bellezza.

Gli enigmi cui vi sottoporrà il gioco non sono molto impegnativi, e la longevità fatica ad arrivare alle cinque ore, ma la densità emotiva e caratteriale di questo titolo ha pochi eguali sul mercato. Consigliato a chi vuole vivere un’esperienza toccante, sconsigliato a chi ha pianto su Life is Strange… ci sarebbe il rischio di cadere in depressione sul finale di Brothers.

Prezzo: 5,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.