Cinque titoli dei giochi a meno di 20 e 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

Sviluppato da un’azienda indipendente italiana, N.E.R.O. è un walking simulator che vuole raccontare la storia e le emozioni di un uomo e della sua esperienza familiare, inserendolo in un contesto ambientale ispirato alle favole con una leggera sfumatura dark.

Il titolo a livello di narrazione, purtroppo, si mostra essere piuttosto lacunoso, così come il comparto tecnico molto zoppicante (non sarete esenti da bug e da violenti cali di frame rate); ma il design artistico dei paesaggi e l’evocativa colonna sonora composta da Riccardo Amorese prenderanno il sopravvento.

Per godersi il prodotto senza essere troppo coinvolti dai difetti tecnici e narrativi è richiesto un marcato spirito contemplativo. Per tre euro, comunque, potete provarlo anche se non foste videogiocatori eccessivamente alternativi.

P.S.
Il bundle scontato contiene anche cinque bellissimi avatar e un tema per la vostra PlayStation 4.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 85%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.