Cinque titoli dei giochi a meno di 20 e 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Akiba’s Trip: Undead and Undressed

Allora giovani virgulti, è bene chiarire la cosa una volta per tutte: a me le trashate, quando fatte bene, piacciono un sacco! Questo JRPG delirante prende a piene mani tutto il fan service nipponico e lo inserisce in un contesto di gioco ambientato nell’iconica Akihabara, dove lo scopo che dovrete perseguire sarà quello di… spogliare i vostri nemici in combattimento.

Mi sto giocando tutta la credibilità con questo consiglio, ma ci tengo a mettere le mani avanti: il gioco è mediocre ed è invecchiato veramente male, soprattutto dal punto di vista dei comandi, delle animazioni e della libertà di movimento limitatissima, a cui si aggiungono dei caricamenti macchinosi. Titolo consigliato solo agli amanti del Giappone e a chi ha voglia di fare un po’ il cretino con un gioco che vi permette di esserlo. Grazie NIS America.

Prezzo: 10,99 € (scontato del 68%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.