Cinque titoli dei giochi a meno di 20 e 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Odin Sphere Leifthrasir

Una delle rare recensioni del nostro Pietro (che solitamente si dedica al forum) rende giustizia a questo splendido lavoro targato Vanillaware, i fautori di Dragon’s Crown.

Si tratta di un action JRPG dove vivrete cinque storie parallele con personaggi magistralmente caratterizzati che si intrecciano fra di loro per poi annidarsi in un epico atto conclusivo. Combattimenti frizzanti e variegati vi accompagneranno per circa trenta ore di gioco, inserite in ambientazioni fantasy disegnate con grande spunto artistico. Non da meno la colonna sonora e la trama complessiva che non guarda in faccia nessuno in quanto a crudeltà. Un must assoluto per chiunque, senza distinzione alcuna. Vanillaware sta inoltre lavorando a un nuovo titolo, cercando una sterzata sul proprio genere. Occhio, ragazzi, che questi non sbagliano un colpo.

Prezzo: 17,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.